A febbraio l’Associazione ha organizzato, con il sostegno della Provincia di Bolzano, i primi due incontri di aggiornamento che quest’anno tratteranno il tema del ruolo del medico nell’amministrazione di sostegno.
Al primo incontro, condotto in lingua italiana, hanno preso parte la dott.ssa Ilaria Bracardi e il dott. Massimo Girelli, rispettivamente medico psichiatra e psicologo del Servizio per le Dipendenze di Bolzano. Il secondo incontro di aggiornamento, offerto in lingua tedesca, ha coinvolto il dott. Alex Kemenater, già giudice tutelare del Tribunale di Bolzano, e il prof. Andreas Conca, primario del reparto di psichiatria dell'Ospedale di Bolzano. Ad entrambi gli incontri la partecipazione da parte delle persone interessate, in maggioranza amministratori di sostegno, è stata ampia.
I prossimi incontri, previsti per maggio 2024, si concentreranno sul ruolo del medico geriatra rispetto alle persone affette da demenza, uno dei principali gruppi destinatari di questa misura di protezione giuridica.
La partecipazione agli incontri è gratuita e aperta a tutti, con la possibilità di iscriversi sul nostro sito web.