Si è svolta lunedì 7 marzo la presentazione online del nuovo Registro EGIDA dei soci amministratori di sostegno.
La richiesta di un amministratore di sostegno che possa offrire supporto alle persone in condizioni di fragilità, solitudine ed emarginazione è sempre crescente. Per questo motivo l’Associazione ha dato avvio al progetto EGIDA, in cui svolge direttamente l’incarico di amministratore di sostegno, avvalendosi dei propri collaboratori, soci e volontari.
Per poter ampliare la sua attività di aiuto e supporto, è stata organizzata la presentazione di un nuovo Registro dei soci amministratori di sostegno al fine di raccogliere i nominativi delle persone interessate a partecipare attivamente al progetto EGIDA.
Il nuovo Registro si compone di due sezioni:
- Soci amministratori di sostegno per delega: il Presidente dell’Associazione presta giuramento per l’assunzione dell’incarico. Per gli atti che possono essere delegati, il Direttivo seleziona in base alle inclinazioni, risorse e disponibilità il nominativo del socio volontario che aiuterà l’Associazione a svolgere l’incarico.
- Soci amministratori di sostegno per segnalazione: il socio presta giuramento per l’assunzione dell’incarico. Al socio, selezionato dal Direttivo in base alle proprie inclinazioni e risorse, verrà richiesta la disponibilità a proporsi come amministratore di sostegno. L’Associazione seleziona il volontario e propone il nominativo al tribunale.
I soci iscritti devono rispettare un regolamento e codice etico. Le persone che desiderano candidarsi possono contattare l’Associazione via mail all’indirizzo info@sostegno.bz.it.